trattamenti estetici dopo gravidanza

5 trattamenti estetici per tornare in forma dopo il parto

Sono davvero tante le neo-mamme che si rivolgono a me per combattere gli inestetismi accumulati durante la gravidanza. Adiposità localizzata soprattutto su pancia e fianchi, cellulite e macchie sul viso. Ecco qualche consiglio per tornare in forma e sentirti meglio nel tuo corpo. 

La gravidanza rappresenta, senza dubbio, uno dei momenti più belli della vita di ogni donna. Un fase ricca di emozioni e prime volte, ma anche un periodo molto intenso da un punto di vista fisico. L’aspetto cambia, sin dal primo giorno, e nell’arco di 9 mesi si prepara sempre più ad accogliere una nuova vita. 

La percezione del proprio corpo muta e si convive con le nuove forme anche dopo il parto. Si stima che in genere trascorrono almeno tra i 12 e i 18 mesi per tornare a rivedersi come prima della gravidanza. 

1. Il peeling contro il cloasma gravidico

Il cloasma gravidico (o melasma) è definito anche maschera della gravidanza e si pensa venga scaturito dal cambiamento dei livelli di ormoni. Si verifica nel 50/70% delle donne sotto forma di macchie iperpigmentate su zone come guance, labbro superiore, mento e fronte, soprattutto tra il quarto e sesto mese di gravidanza.

 Sebbene in molti casi il melasma scompaia da solo dopo il parto, essendo una condizione cronica della pelle può essere risolta attraverso alcuni alleati di bellezza. Uno di questi è sicuramente il peeling. Grazie alla sua azione esfoliante, stimola il rinnovamento cutaneo e, quindi, schiarisce gradualmente le macchie scure.

trattamento peeling a roma

2. Tossina Botulinica per un viso più giovane

Molte neo-mamme potrebbero desiderare un aspetto più fresco anche sul viso. Il trattamento Tossina Botulinica permette di mitigare e distendere le rughe e le linee di espressione. Il numero delle sedute è ovviamente connesso alla tipologia di inestetismo da trattare, ma a prescindere da questo il risultato sarà una pelle più liscia e più giovane.

trattamento tossina botulinica roma

3. Carbossiterapia per combattere la cellulite

La cellulite è croce e delizia, anzi solo croce, di tantissime donne. Forse molti non sanno che durante la gravidanza e dopo il parto la situazione può peggiorare sensibilmente. La cellulite, infatti, si manifesta anche per neo-mamme che non avevano ancora avuto a che fare con la tanto odiata pelle a buccia d’arancia.


Per contrastare questo inestetismo ci pensa la carbossiterapia, una tecnica che consente due azioni contemporaneamente: da un lato elimina i liquidi e le scorie in eccesso, dall’altro tonifica e rende più elastica la pelle.

trattamento Carbossiterapia roma

4. Il trattamento per contrastare le adiposità localizzate

Le adiposità localizzate sono una condizione fisica che indica la concentrazione di grasso in alcune determinate zone del corpo, come la pancetta, le maniglie dell’amore o le culotte de cheval. Come spesso capita, sono situazioni che affliggono tante donne nel post-gravidanza e che in molti casi sono davvero difficili da contrastare.

 

Un metodo efficace per combattere questo inestetismo è la mesoterapia, una tecnica innovativa che sfrutta la potenza del freddo per distruggere e poi metabolizzare e infine eliminare le cellule di grasso.

trattamento mesoterapia roma

5. Carbossiterapia contro le smagliature dopo il parto

La pelle delle neo-mamme è “sotto attacco” da diversi fronti. Da una parte la cellulite dall’altra le adiposità localizzate senza dimenticare le smagliature. Tutti fattori che minano un po’ la sicurezza di sfoggiare il proprio corpo, soprattutto durante la stagione più calda.

 

Per aiutare le donne che vogliono tornare a sentirsi a loro agio con il proprio fisico, ci pensa la carbossiterapia, un trattamento pensato apposta per agire su diversi inestetismi. Si tratta di una procedura che consiste nella somministrazione di anidride carbonica nella pelle in modo da aumentare la concentrazione di ossigeno, migliorare la circolazione e aumentare il metabolismo delle cellule adipose.

Sei sei una neo-mamma e vuoi tornare in forma dopo il parto…

Vuoi provare a risolvere qualche problemino che non ti fa stare bene con te stessa? Se desideri avere una consulenza gratuita con me, non esitare a scrivermi. Insieme troveremo il modo di tornare alle tue forme pre-gravidanza.